Studio

Uno Studio nuovo, ampio e confortevole, il cui design contribuisce a determinare la qualità globale del servizio percepita dal paziente, in base alla moderna filosofia della progettazione ergonomica degli ambienti, creando nella felicità della forma la migliore accoglienza. A questo contribuisce anche la scelta dei colori, basata sulla sensazione di professionalità, igiene e rilassamento che trasmettono.

La struttura è caratterizzata dalle 5 sale operative e 1 sala chirurgica, coadiuvate da una nuova sala sterilizzazione, più attrezzata e più tecnologica, vero cuore operativo dello studio, dove tutto lo strumentario segue un percorso rigoroso che consente di eliminare ogni rischio di infezione trasmissibile tra paziente e paziente.

VALORI ETICI

Il paziente al primo posto.

Lo studio dentistico Campus Odontoiatrico si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei pazienti, offrendo loro quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente.

L'equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria, che garantisce la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero.

Le sale

La felicità della forma crea la migliore accoglienza.

Nelle cinque sale operative si svolgono tutte le attività cliniche e chirurgiche, grande attenzione viene dedicata all'igiene ed all'accoglienza dei pazienti, al fine di rendere piacevoli e sicure anche le sedute più lunghe, con possibilità di ascoltare la propria colonna sonora preferita.

Le sale operative

Le sei sale operative sono la sede principale per le terapie conservative, protesiche ed ortodontiche. Otturazioni, devitalizzazioni, impronte per la preparazione di corone, intarsi, ponti ed altri manufatti vengono effettuati in queste sale, dove sono dislocati i materiali ed i dispositivi di ultima generazione adatti a queste terapie.

La sala chirurgica

La sala chirurgica è il luogo in cui trovano applicazione tutte le terapie Rigenerative, Implantari e Parodontali finalizzate alle riabilitazioni delle arcate dentali, oltre a tutte le procedure per la rigenerazione guidata dei tessuti orali, essenziali per l'ottenimento di risultati estetici di eccellenza mantenuti a lungo termine.

Sterilizzazione

L'obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire la sicurezza di strumenti e materiali al momento del loro utilizzo sul paziente. Lo studio utilizza a tale scopo autoclavi di tipo ospedaliero per la sterilizzazione ed impegna il proprio personale a monitorare sistematicamente e permanentemente il protocollo, secondo le rigorose normative vigenti (UNI EN 556-1:2002), garantendo il massimo livello di sterilità degli strumenti. Ogni strumento, chirurgico e non chirurgico viene quotidianamente sterilizzato ed imbustato.

Radiologia

Lo Studio si avvale delle più avanzate tecnologie digitali per l'acquisizione di immagini e radiografie. Nella sala radiologica è presente una TAC di ultima generazione con tecnologia CONE-BEAM e due scanner dedicati, in grado di acquisire lastre endorali, ortopantomografie (le cosiddette “panoramiche”) e ricostruzioni tridimensionali in tempo reale, cosi da garantire allo staff medico diagnosi immediate da ogni postazione operativa e una chiara comprensione delle problematiche da parte dei pazienti.

Sala d’attesa

Il nostro personale Vi riceverà nella sala d'attesa, instaurando subito un piacevole clima di fiducia e rilassamento, dove potrete attendere l'inizio della seduta guardano le ultime notizie o informarvi sulle più recenti novità scientifiche attraverso il grande schermo interattivo a Vostra disposizione.

CONSIGLI AI PAZIENTI

La nostra esperienza, la tua garanzia.

Visite di controllo periodiche

Le visite di controllo sono fondamentali per il mantenimento di una buona salute orale e per il controllo dei risultati ottenuti con le cure professionali. I nostri Pazienti vengono inseriti in un programma personalizzato di controlli periodici, a seconda delle necessità individuali. L’intervallo massimo tra un richiamo e l’altro è di 6 mesi. In questo modo è possibile individuare e trattare precocemente eventuali problemi a carico di denti o gengive.

Garanzia

La nostra filosofia si basa sul soddisfare le Vostre esigenze, dove “il paziente è sempre al primo posto”. Campus Odontoiatrico offre, realtà molto rara nel panorama odontoiatrico italiano, una garanzia scritta di 5 anni per ogni terapia concordata con i Pazienti.

Rispetto del tempo del paziente e dei professionisti

Il personale del nostro Studio profonde il massimo sforzo per garantire la puntualità e mantenere gli orari concordati con il paziente, limitando generalmente i tempi di attesa presso il nostro ambulatorio. Nel caso infrequente in cui l’attesa si allunghi a causa di difficoltà operative o di eventuali interventi urgenti da effettuare su pazienti che necessitano di cure immediate chiediamo un po’ di comprensione, nel rispetto di coloro che hanno un bisogno urgente o che subiscono un intervento più lungo del previsto.

Scopri di più sui nostri dentisti e assistenti.