LO STUDIO

RILASSATI

Percorsi di cura odontoiatrica unici nel loro genere

Gli spazi ampi e confortevoli di Campus Odontoiatrico a Varese si ispirano alla progettazione ergonomica degli ambienti, dove la grande luminosità offerta dalle ampie superfici vetrate rende piacevole la permanenza durante il percorso di cura. Nulla è lasciato al caso, con la scelta di colori e materiali che contribuiscono ad aumentare la sensazione di professionalità, igiene e relax creando i presupposti per un’esperienza unica nel panorama odontoiatrico del nostro territorio.

La struttura è caratterizzata dalla presenza di 5 sale operative e 1 sala chirurgica. A queste si aggiunge una nuova sala di sterilizzazione, vero cuore operativo dello studio, dotata delle più moderne tecnologie che permettono di eliminare ogni possibile rischio di infezione trasmissibile tra i Pazienti.

VALORI ETICI

Il paziente al primo posto

Campus Odontoiatrico si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico del cavo orale dei Pazienti. Offriamo quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente. L’equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria. Un modello organizzativo che ci permette di garantire la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero.

LE SALE

Luminosità e nuovi sistemi di intrattenimento,
le chiavi per una seduta senza paura.

Nelle sei sale operative si svolgono tutte le attività cliniche e chirurgiche. Grande attenzione viene dedicata all’igiene ed all’accoglienza dei Pazienti, al fine di rendere piacevoli e sicure anche le sedute più lunghe. Le nostre sale sono dotate di nuove possibilità di intrattenimento come gli occhiali a realtà aumentata che permettono di ascoltare musica, giocare, navigare sul web e guardare film o la propria serie preferita.

Sale operative Campus Odontoiatrico Varese

Sale operative

Le cinque sale operative sono la sede principale per le terapie conservative, protesiche ed ortodontiche. Otturazioni, devitalizzazioni, impronte per la preparazione di corone, intarsi, ponti ed altri manufatti vengono effettuati in queste sale, dove sono dislocati i materiali ed i dispositivi di ultima generazione, come lo scanner intra-orale che elimina i poco simpatici materiali da impronta.

Sala d'attesa Campus Odontoiatrico Varese

La sala d’attesa

Il nostro personale Vi riceverà nella sala d’attesa instaurando da subito un piacevole clima di fiducia e rilassamento. In attesa che abbia inizio la Vostra seduta potrete rilassarvi guardano le ultime notizie o informarvi sulle più recenti novità scientifiche attraverso il grande schermo a Vostra disposizione.

Sala chirurgica Campus Odontoiatrico Varese

La sala chirurgica

La sala chirurgica è il luogo in cui vengono effettuate tutte le terapie Estrattive, Implantari e Parodontali finalizzate alla riabilitazione delle arcate dentali, oltre a tutte le procedure per la rigenerazione guidata dei tessuti orali, essenziali per l’ottenimento di risultati estetici di eccellenza mantenuti a lungo termine.

Sala radiologica Campus Odontoiatrico Varese

La sala radiologica

Lo Studio si avvale delle più avanzate tecnologie digitali per l’acquisizione di immagini e radiografie. Nella sala radiologica è presente una TAC di ultima generazione con tecnologia CONE-BEAM e due scanner dedicati, in grado di acquisire lastre endorali, ortopantomografie (le cosiddette “panoramiche”) e ricostruzioni tridimensionali in tempo reale, così da garantire allo staff medico diagnosi immediate da ogni postazione operativa e una chiara comprensione da parte dei Pazienti Delle complessità del caso clinico, riducendo al tempo stesso la dose di radiazioni assorbita dal Paziente.

Sala sterilizzazione Campus Odontoiatrico Varese

La sala sterilizzazione

L’obiettivo principale della sterilizzazione, soprattutto in questo particolare momento, è quello di garantire la sicurezza di strumenti e materiali al momento del loro utilizzo sul paziente. Lo studio utilizza autoclavi di tipo ospedaliero ( Classe B+) ed impegna il proprio personale a monitorare sistematicamente l’efficacia del ciclo sterile, secondo le rigorose normative vigenti (UNI EN 556-1:2002), garantendo il massimo livello di sterilità degli strumenti. Ogni strumento, chirurgico e non chirurgico viene quotidianamente trattato ed imbustato.

STRUMENTAZIONE E TECNOLOGIA

CBCT

La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di avere una vera e propria ricostruzione tridimensionale delle strutture ossee del cavo orale. Una tecnologia che grazie all’utilizzo di radiazioni acquisite da sensori digitali, permette un’elaborazione diretta mediante computer. L’apparecchiatura radiologica Cone Beam si pone oggi come la punta avanzata della radiologia applicata alla diagnostica in ambito odontoiatrico, in particolar modo per il dettaglio d’immagini e i vantaggi che permette di ottenere. L’applicazione principale della TAC volumetrica Cone Beam 3D è nel campo implantologico.

Una tecnologia particolarmente utile anche nello studio della patologia peridentaria, nell’analisi dei denti inclusi, in traumatologia e nella chirurgia maxillo-facciale. Grazie all’acquisizione volumetrica con un unico fascio di raggi x conico si ha una drastica riduzione della dose di raggi ionizzanti a cui si espongono i pazienti, fino a 6 volte inferiori rispetto alla T.A.C. convenzionale.

CAD/CAM

In Campus Odontoiatrico siamo dotati delle ultime tecnologie per la fabbricazione delle protesi, utilizzando lo scanner intraorale Medit per prendere le impronte, invece delle scomode impronte tradizionali. Lo scanner è una telecamera che scatta una serie di foto dei denti e le trasforma in un file tridimensionale, che viene inviato al laboratorio odontotecnico. I tecnici disegnano le protesi al pc con i nuovi software CAD, che vengono successivamente prodotte con i nuovi metodi di fabbricazione quali la stampa 3d o la fresatura industriale, con risultati molto più rapidi e precisi.

Occhiali di realtà virtuale Icnodent

Tutta l’Equipe è impegnata a soddisfare la comodità dei pazienti durante il trattamento. Per questo adottiamo sistemi di intrattenimento come gli occhiali di realtà aumentata Icnodent. Gli occhiali sono connessi a un telecomando sensibile al tatto e danno la possibilità al paziente di navigare su internet, leggere le notizie o vedere una serie su Netflix. In questo modo la seduta passa molto più rapidamente! Questa tecnologia è adattabile per adulti e bambini.

Occhiali Icnodent Campus Odontoiatrico Varese

PROTOCOLLO COVID-19

COVID-19: La sicurezza come driver

Campus Odontoiatrico a Varese è all’avanguardia nella protezione di Pazienti e personale fin dall’inizio della pandemia da SARS-CoV-2. Il protocollo implementato prevede molteplici aspetti organizzativi e strumentali atti a garantire la massima sicurezza per ogni persona presente in studio. A partire dal protocollo di accoglienza, con appuntamenti attentamente suddivisi onde evitare un numero eccessivo di presenze simultanee e percorsi dedicati. Particolare attenzione è dedicata alla sanificazione delle superfici ed alla disinfezione delle mani, rigenerando costantemente l’aria interna con dispositivi specifici. Lo studio è inoltre dotato di strumenti che nebulizzano soluzioni idroalcoliche aiutandoci ad avere un impeccabile controllo della carica virale all’interno delle aree cliniche.

Un servizio a 5 stelle

Visite specialistiche

Lo studio riceve solo su appuntamento. I Pazienti vengono visitati dai Soci dello Studio, dopo la raccolta dei dati anamnestici. Il minuzioso esame clinico viene supportato, ove necessario, da esami radiografici, effettuati con apparecchiature digitali con tecnologia Cone Beam,  in grado di diminuire l’esposizione alle radiazioni potenzialmente dannose. La confluenza di tutti i dati clinici e radiografici consente di formulare una diagnosi corretta ed esaustiva, correlata ad un piano di trattamento personalizzato, preciso e dettagliato. Una volta compreso il piano di trattamento e sottoscritto il consenso informato il piano cure avrà inizio.

Visite di contrtollo periodiche

Le visite di controllo sono fondamentali per il mantenimento di una buona salute orale e per il controllo dei risultati ottenuti con le cure professionali. I nostri Pazienti vengono inseriti in un programma personalizzato di controlli periodici, a seconda delle necessità individuali. L’intervallo massimo tra un richiamo e l’altro è di 6 mesi. In questo modo è possibile individuare e trattare precocemente eventuali problemi a carico di denti o gengive.

Rispetto del tempo del Paziente e dei Professionisti

Il personale del nostro Studio profonde il massimo sforzo per garantire la puntualità e mantenere gli orari concordati con il paziente, limitando generalmente i tempi di attesa. Nel caso infrequente in cui l’attesa si prolunghi a causa di difficoltà operative o di eventuali interventi urgenti da effettuare su Pazienti che necessitano di cure immediate chiediamo un po’ di comprensione, nel rispetto di coloro che hanno un bisogno urgente o che subiscono un intervento più lungo del previsto.

Garanzia

La nostra filosofia si basa sul soddisfare le Vostre esigenze, dove “il paziente è sempre al primo posto”. Campus Odontoiatrico offre, realtà molto rara nel panorama odontoiatrico italiano, una garanzia di 5 anni per ogni terapia concordata con i Pazienti.

Odontoiatria Digitale

L'evoluzione tecnologica permette oggi di affrontare con tranquillità gli interventi chirurgia odontoiatrica. Infatti mediante l'utilizzo di software dedicati che elaborano i dati raccolti tramite esami tomografici volumetrici (TAC) che sfruttano ...
PER SAPERNE DI PIÙ

Protesi fissa e mobile

Le protesi fisse e mobili permettono di ricostruire arcate dentarie anche gravemente compromesse andando a sostituire gli elementi dentali mancanti. Questo può avvenire mediante l’inserimento di protesi comunemente chiamate corone ...
PER SAPERNE DI PIÙ

Ortodonzia Estetica (Tecnica Linguale / “Invisalign”)

Hai mai sentito parlare di Invisalign? L'ortodonzia estetica è quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, dello sviluppo e della crescita dell'apparato dento-maxillo-facciale oltre che delle strutture ad esso ...
PER SAPERNE DI PIÙ